ServiziSERVIZI   Formazione AsiformFormazione Asiform
Centro ServiziCentro Servizi
IncubatoreIncubatore Bic lazio
Formazione AsiformFormazione Asiform
Rieti che ProduceRieti che produce

WEB SITE: www.asiform.it
MAIL: info@asiform.it

L'ASSOCIAZIONE PER L'ALTA FORMAZIONE "ASI.FORM" promuove, sviluppa e supporta l'attività di formazione ed alta formazione organizzando corsi professionali finanziati dal Fondo Sociale Europeo. ASI.FORM nasce al fine di promuovere lo strumento formativo che, attraverso costanti apprendimenti, promuove la crescita di ogni singolo con lo scopo di dotarlo di quelle conoscenze indispensabili nel nuovo mondo del lavoro, in continuo cambiamento ed evoluzione.
ASI.FORM intende essere per gli Associati, i Committenti e per gli Allievi, un punto di riferimento qualificato per l'individuazione dei bisogni formativi in funzione dell'evoluzione del mercato e per la conseguente attuazione delle attività didattiche. Per conseguire tali finalità la gestione delle attività dell'Associazione viene attuata applicando il Sistema di Assicurazione della Qualità. Il Sistema si realizza con azioni organizzative e tecniche, applicate in modo sistematico, pianificato e documentato, aventi i seguenti obiettivi:

   1. ottimizzare il binomio costi-benefici per operare competitivamente sul mercato;
   2. realizzare servizi di formazione caratterizzati da:

       * soddisfacimento del Committente, Allievo ed Ente finanziatore;
       * introduzione e mantenimento di stimoli orientati verso obiettivi        * dinamici di miglioramento del servizio;
       * attenzione agli aspetti sociali;
       * conduzione del processo formativo nel rispetto dei regolamenti           emessi dagli Enti finanziatori.

Allo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati vengono adottate misure atte a:

   1. razionalizzare la modalità di erogazione del servizio e il flusso delle informazioni;
   2. pianificare particolarmente le seguenti attività:

    * individuazione dei bisogni;
    * progettazione intervento;
    * reperimento risorse (interne ed esterne);
    * miglioramento e/o riprogettazione.

POLITICA DELLA QUALITA’

La Politica della Qualità dell’Asi.Form è suddivisa in tre punti: obiettivi, strumenti operativi, strumenti di controllo.

Obiettivi
L’ente di formazione ASI.FORM  intende essere per la Regione Lazio, le Province competenti per territorio, i Committenti e per gli allievi del territorio della regione in cui opera, un punto di riferimento qualificato per l’individuazione dei bisogni formativi in funzione dell’evoluzione del mercato e per la conseguente attuazione delle attività didattiche. Per conseguire tali finalità la gestione delle attività dell’ente viene attuata applicando il Sistema di Assicurazione della Qualità.
Il Sistema si realizza con azioni organizzative e tecniche, applicate in modo sistematico, pianificato e documentato, aventi i seguenti obiettivi:
ottenere la soddisfazione del cliente attraverso il monitoraggio costante delle azioni svolte sullo stesso rilevato mediante appositi moduli di valutazione ; ottimizzare il binomio costi-benefici per operare competitivamente sul mercato; realizzare servizi di formazione caratterizzati da: soddisfacimento del Committente, Allievo ed Ente finanziatore introduzione e mantenimento di stimoli orientati verso obiettivi dinamici di miglioramento del servizio attenzione agli aspetti sociali; conduzione del processo formativo nel rispetto dei regolamenti emessi dagli Enti finanziatori.

Strumenti operativi
Allo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati vengono adottate misure atte a: razionalizzare la modalità di erogazione del servizio e il flusso delle informazioni; pianificare particolarmente le seguenti attività: individuazione dei bisogni formativi, progettazione intervento, reperimento risorse (interne ed esterne), miglioramento e/o riprogettazione; motivare e sensibilizzare il personale in merito a: obiettivi di qualità dell’ente rispetto dei ruoli codificati, rispetto delle procedure e istruzioni di lavoro, applicazione delle prescrizioni dell’Assicurazione Qualità.

Strumenti di controllo
L’Assicuratore della Qualità, allo scopo di verificare l’efficacia del sistema medesimo, dispone dei seguenti sistemi di controllo: verifiche ispettive interne sul sistema e sulle modalità di erogazione del servizio; verifiche ispettive esterne sui subfornitori; verifiche ispettive effettuate da clienti e/o Enti autorizzati su sistemi e processi.

AziendeTop

...favolab.it